lampade


Una meravigliosa collezione di lampade di sale e di pietre dure. Straordinarie “luci” che rendono incantevole ogni ambiente e donano positivi e benefici effetti.


lampade di sale

Sono ricavate da blocchi unici di sale dell'Himalaya, che hanno un’età di circa 250 milioni di anni. Illuminati internamente, non sono solo meravigliosi oggetti per l’arredo ma soprattutto strumenti con la capacità di rendere più stabile, armoniosa e leggera l'energia degli ambienti.
Grazie al loro colore ed alla ionizzazione, raddoppiano il loro effetto benefico.

Per il benessere psico-fisico è importante che sia armonica la relazione tra gli ioni positivi (+) e quelli negativi (-).
Numerosi studi e ricerche svolti in Germania hanno appurato che un ambiente, per essere salutare, deve contenere una quantità che varia fra i 1000 e i 1500 ioni negativi per centimetro cubo. Negli ambienti chiusi nei quali viviamo e lavoriamo, trascorrendovi spesso la maggior parte del nostro tempo, siamo esposti ad una massiccia contaminazione di ioni positivi (+), dovuta perlopiù alla presenza di impianti condizionatori, computer, televisori, dal fumo delle sigarette, dalla scarsa ventilazione etc. A causa di ciò gli ioni negativi (-) diminuiscono fortemente (300-350 per centimetro cubo).
Con l’accensione delle lampade di sale, il calore che si sprigiona dalla lampadina riscalda il cristallo (sale) che rilascia una grande quantità di ioni negativi (-). Dopo circa 12 ore questi possono contare fino a 1200-1500 permanendo nell’ambiente per le successive 12-14 ore. Già dopo un paio d’ore, si percepisce il benessere che da queste si sprigiona, uguale alla freschezza e alla purezza che troviamo negli spazi aperti come al mare o in montagna o in prossimità di una cascata.

La qualità è certificata e tutte le lampade che proponiamo sono selezionate una ad una. Sono di sale Himalayano naturale al 100% e la loro datazione risale a più di 250 milioni di anni fa. Sono oggetti lavorati a mano e perciò ogni lampada è unica nella sua forma e nel suo colore.

Sia nella teoria dei colori che per la cromoterapia, la luce di colore arancio ha il potere di incoraggiare, rilassare, stimolare la creatività e donare gioia di vivere; quella bianca invece appoggia la concentrazione e aiuta la mente a combattere lo stress.

Grazie a queste caratteristiche, le lampade di sale, sono una sorgente di luce ideale per l’armonia della casa e dell’ambiente di lavoro. Si prestano ad essere usate particolarmente:
nelle camere dei bambini come luce notturna
nella zona notte dove, purificando l’aria, aiutano a conciliare il sonno
negli ambienti di lavoro per i loro effetti distensivi e tranquillizzanti e nello stesso tempo, stimolanti della capacità di concentrazione.

lampade di pietre dure

Le meravigliose lampade di pietre dure diffondono un insolito incantevole bagliore nella vostra casa. Ve le proponiamo in Quarzo Ialino, in Quarzo Rosa, in Ametista, in Agata, in Selenite, e in Calcite. Sono fonti luminose che sprigionano i particolari colori dei cristalli che le compongono e creano una suggestiva atmosfera nell’ambiente.

Il piacevole effetto cromatico esalta tutte le caratteristiche intrinseche delle pietre con le quali sono realizzate.